New Horizon amplia la disponibilità dei suoi giradischi: nuovo modello e nuovi accessori
A poco più di un mese dalla nascita del nuovo marchio italiano di giradischi New Horizon, vede la luce il secondo modello della gamma annunciata in 3 modelli.
Il New Horizon GD 2 è un giradischi a due telai rigidi connessi semielasticamente in modo da separare l’unità motore, fonte di rumori, da braccio e testina destinati a seguire i minuti solchi del disco in vinile.
A sottolineare le differenze con il modello base GD 1, vengono qui utilizzati un piatto in metacrilato cristallino di spessore 12 mm, lavorato al tornio di precisione, e un braccio di livello superiore, un’unità con canna in carbonio e shell integrata da 8,6” di lunghezza effettiva.
Un grande dispiego di mezzi per un piccolo prezzo di listino di 699 euro.
Insieme al giradischi sono messi in commercio anche i primi accessori New Horizon: un clamp stabilizzatore a gravità da 510 grammi in alluminio aeronautico; un adattatore per l’ascolto dei dischi da 7” (i classici “45 giri” n.d.r.).
Disponibile anche un kit di upgrade dedicato al GD 1 che consente l’installazione di un piatto in metacrilato trasparente da 12mm di spessore normalmente utilizzato nel modello superiore.
Il New Horizon GD 2 e gli accessori sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati del marchio.
La rete vendita è in rapida espansione e già sono 10 le attività commerciali che hanno dato fiducia al giovane marchio nazionale.