|
Pooh Reunion - L'ultima notte insiemeOgni tanto ve lo ripetiamo ... audio-activity non è solo audio, vuole essere anche musica. Tanta musica, di qualsiasi genere. Anche quella dei Pooh, perché no. Riportiamo qui una breve osservazione già postata su Facebook:
Piacciono ai più, non piacciono a tanti altri ... A qualcuno piacciono i primi Pooh, tra i protagonisti di un ancora immaturo progressive italiano, quelli che si esibivano nei piccoli teatri, ad altri i Pooh più conosciuti, quelli di Sanremo, dei palasport e degli stadi.Ma nessuno può negare che costituiscano una parte importante della storia della musica italiana. Quelli della mia generazione e di quelle vicine, poi, non possono non avere dei bei ricordi collegati alla loro musica. Eravamo tutti rocker ma, segretamente, apprezzavamo anche le melodie più semplici ed immediate. Noi di audio-activity.com seguiremo la loro conferenza stampa ed il concerto di domani a San Siro, e ve ne daremo conto su questi schermi e sulla rivista. State con noi e viva la musica. Sempre. Non possiamo fare altro che ribadire quanto scritto sopra e che tanti lettori ha trovato d'accordo. Seguiremo la conferenza stampa di oggi pomeriggio a Milano San Siro e ve ne daremo conto, così come seguiremo il concerto, tutto esaurito da tempo, della serata, in questa pagina. E questa volta i Pooh fanno sul serio: è persino tornato nel gruppo Riccardo Fogli, dopo una vita da solista, avendo lasciato il gruppo poco dopo la loro affermazione presso il grande pubblico. Sarà un tuffo nel passato, il passato dei juke-box in pizzeria o nel bagno sulla spiaggia, il passato di quando abbiamo imparato a strimpellare quattro accordi sulla EKO, per far innamorare qualche ragazza in riva al mare o al lago, mentre canticchiavamo "Tanta voglia di lei". Si, è inutile negarlo: i Pooh fanno parte della nostra vita, che intonare alla ragazza "La locomotiva" di Guccini (autore che amo molto) sarà stato anche culturalmente apprezzabile, ma ti faceva tornare a casa da solo ... Angelo Jasparro |
|
Testi e grafiche di questo sito appartengono al proprietario e non possono essere utilizzati senza autorizzazione scritta.
All contents and graphics on this site are copyright and can not be used without permission.
Audio-activity è un marchio della MGP Srl - PI 01839210158
All contents and graphics on this site are copyright and can not be used without permission.
Audio-activity è un marchio della MGP Srl - PI 01839210158