Home Chi siamo Audio-activi ... team Editoriali Nuovi articoli News Hi-Fi Musica Contatti Blog HiFimusica Blogtraders
Audio Graffiti: evento del 13 e 14 Febbraio 2015 - Yamaha e Rosso Fiorentino insiemeCarissimo Audiofilo,
le ultime produzioni Yamaha hanno particolarmente attratto la nostra attenzione tanto che, pur non essendo importatori e distributori del marchio, abbiamo comunque deciso di tenere in magazzino ed in esposizione diversi modelli del loro catalogo ed abbiamo inserito nel nostro sito una news per descrivere, se pur sinteticamente, i nuovi prodotti. Il ritorno sulla scena in grande stile del colosso giapponese con dei prodotti che ricordano i grandi successi del passato è secondo noi un fatto rilevante nello scenario attuale dell’alta fedeltà. E’ sufficiente dare uno sguardo alla nuova serie 3000 e 2100 per accorgersi di quanto una grande azienda sia capace di fare avendo a disposizione risorse finanziarie quasi illimitate, essendo leader mondiale non solo nei prodotti audio (hifi e professionale), ma anche nella motoristica e nella produzione di strumenti musicali. Yamaha dimostra quindi una grande concretezza mettendo sul mercato prodotti di altissimo valore rispetto al prezzo di vendita, valore che è dimostrato dal suono, dalla circuitazione, dalla costruzione e dai materiali impiegati.
Abbiamo organizzato una dimostrazione per i giorni 13 e 14 febbraio, si tratta di un venerdì ed un sabato. In prova ci sono 3 impianti ben assestati e rodati dislocati in 3 sale distinte e capaci di creare delle autentiche sinergie tra la professionalità e la sapienza del marchio giapponese Yamaha e il genio italiano di una azienda artigianale altamente qualificata quale è Rosso Fiorentino, capace artefice di eccellenti diffusori. Rosso Fiorentino sta continuando le proprie ricerche in ambito elettroacustico e ha recentemente immesso sul mercato due nuovi diffusori da stand denominati Giglio ed Elba, costruiti con la passione e la cura dei particolari tipica delle più prestigiose produzioni nazionali. Una grande occasione quindi per ascoltare 3 impianti dai costi ragionevoli ma dalle caratteristiche di pura high end. Ci piace molto questa alta fedeltà concreta e abbiamo voluto organizzare questo evento proprio per dimostrarvi quanto teniamo a questa tipologia di prodotti. In quelle due date, ricordate il 13 e 14 febbraio, potranno essere ascoltati con orario continuato i seguenti impianti in 3 diverse sale: Impianto A: Lettore cd/dac e amplificatore Yamaha serie 3000 con i diffusori Rosso Fiorentino Volterra Impianto B:
lettore cd/dac e amplificatore Yamaha serie 2100 con diffusori Rosso Fiorentino Elba Impianto C:
preamplificatore e finale Yamaha audio video serie Avantage con diffusori Rosso Fiorentino Certaldo / Centro / Pienza Per maggiori informazioni: Audio Graffiti
|