|
Intervista a Michael Kelly, di Aerial AcousticsAA: La prima volta in cui ho sentito parlare di Aerial Acoustics fu quando, in Stereophile, lessi la recensione del modello 10T, che credo fosse il primo modello della tua produzione. C'è una sensibile differenza tecnica tra le 10T e le attuali 7T, che abbiamo recensito QUI. Come mai questo cambio?
MK: Il successore dell 10T è stato il modello 20T, che abbiamo tenuto in produzione per diversi anni e presto ci sarà un nuovo modello che si posizionerà tra la 7T e la 20T. Si chiamerà 12T ed arriverà sui mercati a breve. Avrà due cabinet; stiamo studiando diverse realizzazioni per ognuno di essi, e si avvicinerà alle vecchie 10T. L'attuale serie 7T ha prestazioni migliori rispetto alle precedenti 10T, pur se appare completamente diverso, e chi ricorda le 10T pone spesso questa domanda. Questo ci ha stimolato a realizzare un modello di fascia superiore alle 7T e la nuova 12T ricorderà le 10T. AA: Userai nuovamente il tweeter a nastro o non più? MK: Sfortunatamente, non più. Si tratta di un tweeter meraviglioso, quello che suona meglio alle alte frequenze, così delicato e puro. Il diffusore che arriverà, il 12T, impiegherà un tweeter in Berillio che è davvero ottimo. Il tweeter a nastro che abbiamo impiegato nelle 20T è il migliore che abbia mai ascoltato, ma è ormai fuori produzione definitivamente. In ogni caso, il tweeter in Berillio che stiamo utilizzando non crea problemi e sarà altrettangto valido. AA: Cosa ci puoi dire del mercato dell'audio? Quali sono ke piazze migliori per Aerial Acoustics? MK: Stiamo lavorando molto bene negli USA, il nostro mercato locale, e questo per noi è molto importante. Andiamo molto bene anche in Asia, come penso molti altri produttori. La Corea del Sud è un mercato molto forte, ad esempio. Vogliamo anche aumentare la nostra penetrazione in Europa e ci siamo accorti che abbiamo perso tempo non curando una buona distribuzione nel vostro Continente. Ora ricominciamo dall'Italia, con Luca (Righetti, MondoAudio N.d.R.). Brad O'Toole, Marketing Manager, presente all'intervista, ha aggiunto: Posso dire qualcosa anch'io circa il mercato. Una delle cose delle quali mi sono accorto durante la promozione di Aerial Acoustics è che sono diffusori per amanti della musica e quindi vanno particolarmente bene in Paesi dove si ama la musica,e non è così ovunque. Come ben sappiamo, molta gente ascolta gli apparecchi e non la musica. Così, notiamo che quando c'è una forte connessione e conoscenza della musica dal vivo, gli appassionati comprendono Aerial. E questa è una cosa che ho trovato molto interessante. AA: Ho scritto qualcosa di simile nella mia recensione … BoT: Sfortunatamente, essendo appena uscita, non ho ancora trovato il tempo di leggerla per intero ma vedo che hai inquadrato bene il prodotto. AA: Da giovane suonavo la batteria, ero un musicista. BoT: I musicisti capiscono le Aerial ed è molto bello. E' cio che ho voluto far presente nella comunicazione pubblicitaria; abbiamo trovato la connessione con distributori che capiscono la musica, e questo è molto importante dell'alta fedeltà. |
|
Testi e grafiche di questo sito appartengono al proprietario e non possono essere utilizzati senza autorizzazione scritta.
All contents and graphics on this site are copyright and can not be used without permission.
Audio-activity è un marchio della MGP Srl - PI 01839210158
All contents and graphics on this site are copyright and can not be used without permission.
Audio-activity è un marchio della MGP Srl - PI 01839210158